EUROPEI CADETTI SOCHI 2018

La Giulio Verne

con Davide Di Veroli

è ancora una volta

Campione d’Europa

 

Nella seconda giornata di gara dei Campionati Europei Cadetti e Giovani in corso sulle pedane di Sochi in Russia il nostro atleta Davide Di Veroli è per la seconda volta consecutiva

medaglia d’oro.

Sulle sponde del Mar Nero risuona l’inno di Mameli grazie al nostro portacolori che trionfa nella gara di spada maschile Cadetti.

Davide si conferma campione europeo dopo il titolo conquistato dodici mesi fa a Plovdiv, dove si laureò pure Campione del Mondo di categoria. Il bis continentale è frutto dell’ennesima gara perfetta, culminata col successo in finale sul russo Dmitriy Shvelidze col punteggio di 15-8.

Il percorso verso il gradino più alto del podio era iniziato con un percorso netto nella fase a gironi, proseguendo poi con le vittorie, in successione, contro il tedesco Kamereit per 15-8 nel turno dei 64, quindi contro l’ungherese Keszthelyi per 15-10 e quindi nel tabellone dei 16 contro l’ucraino Andriy Derkach col punteggio di 15-5. Ai quarti l’azzurro si è imposto per 15-9 sul ceco Matyas Brykner, per poi superare in semifinale il tedesco Paul Veltrup col punteggio di 13-6.

A coronare il trionfo individuale del nostro campione europeo Davide Di Veroli, nella quinta giornata di gara, arriva l’oro a squadre con Simone Greco, Filippo Armaleo ed Alessandro Gabriolo.