54° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”

Si  è conclusa l’edizione 2017 del Gran Premio Giovanissimi che ha visto una grande partecipazione da parte degli atleti della nostra società.

Il miglior piazziamento nel fioretto è stato, nella categoria degli Allievi, quello di Damiano Di Veroli che ha ottenuto il 5°posto, seguito da Alberto Marturano (24°), Paolo Carafa (31°) e Alessandro Maio (75°).

Sempre nel fioretto abbiamo avuto in pedana: Jacopo Frattari (35°) e Giacomo Bracaglia (173°) per i Maschietti al loro primo campionato nazionale. Giorgio Mannucchi (120° Giovanissimi), e le Giovanissime Chiara Mariano (64°), Beatrice Porto (83°) e Maria Pistoni (85°). Nella categoria Ragazzi/e Massimiliano Sambataro (46° ), Gabriele Galderesi (79°), Benedetta Fevola (18°), Laura Cappiello (38°) e Marianna Frattari (61°). Infine per le Allieve, Micaela Basile (59°).

Nella spada è stato nuovamente Damiano Di Veroli, con il secondo posto nella categoria Allievi, ad ottenere il miglior risultato, dopo una combattutissima finale terminata 12-11 alla priorità.

Vittoria Carafa (Giovanissime) e  Benedetta Fevola (Ragazze) hanno ottenuto il 7° posto.

Per la spada sono saliti in pedana anche Gabriele Galderesi (152°Ragazzi), Paolo Carafa (114°Allievi) e Maria Vittoria Mainini (167°Allieve).

Ha concluso l’edizione 2017, il nostro Giovanissimo Leonardo Vitale, conquistando il 9° posto.

Forse questa edizione non ha portato tutti i risultati sperati in termini di piazzamenti, ma ci ha regalato grandi emozioni: i nostri ragazzi non hanno esitato a mettersi a disposizione e si sono prodigati per aiutarsi in ogni momento……questa è la migliore vittoria!