Festival dei Giovani 2014 CONI

Giulio Verne, con i suoi atleti Davide Di Veroli e Andrea Alno sfruttano al meglio l’opportunità concessa dal CONI contribuendo alla vittoria del Lazio alla manifestazione.

Congratulazioni ragazzi, continuate così!

 

Dal comunicato di SchermaLazio.

Il Lazio, la fa’ da padrone alle finali della Festa dei Giovani del CONI, dedicate alla scherma.

Presso la palestra del Club Scherma San Nicola, si sono disputate le finali Nazionali della Festa dei Giovani del CONI, il Lazio si aggiudica le speciali classifiche finali per Regione della Sciabola e della Spada.
Nella Sciabola doppia vittoria per gli atleti del Lazio, nella categoria Maschietti Giovanissimi e’Alessio Aresu a conquistare la Medaglia d’oro vincendo in finale 10-1 contro il suo coetaneo rappresentante la Lombardia. Nella categoria superiore, quella dei Ragazzi Allievi, a salire sul gradino piu’ alto del podio e ‘stato Davide Di Veroli vincendo 15-8 la finale contro il rappresentante delle Marche.
A completare il successo, il secondo posto di Gaia Cantucci nella categoria Ragazze Allieve, sconfitta in finale per una sola stoccata.
Nella spada, medaglia d’oro per Andrea Alno nella categoria Maschietti-Giovanissimi, mentre nella categoria Ragazze Allieve secondo posto per Arianna Bauleo cosi’ come Arianna Amadionella categoria Bambine-Giovanissime.
Questi risultati consentono al LAZIO di conquistare la vittoria nella speciale classifica per Regioni, per le specilita’ della Sciabola e della Spada.