Corsi e Orari

La Giulio Verne Scherma tiene regolari corsi per “tutti”, tenuti da insegnati qualificati ed abilitati dalla FIS-Federazione Italiana Scherma, dai bambini tra i 5 e i 9 anni (“non agonisti”) ai giovani agonisti e alle categorie “master” over 30.

La scherma si può iniziare a qualsiasi età.
Per l’attività di base è basta la visita medica attestante lo stato di sana e robusta costituzione. Per l’agonismo è richiesta l’idoneità specifica.

Gli atleti vengono divisi in classi omogenee di età e per specialità d’arma.
Tranne che per casi (o richieste) particolari, fino a 10 anni i neofiti vengono avviati al fioretto, quelli che si avvicinano in età superiore alla spada.
Abbiamo corsi differenziati per gli adulti “non agonisti” (amatori) che intendono mantenersi in forma senza necessariamente fare le gare del circuito agonisti, ma qualche assalto in palestra.
Corsi specifici, tenuti da maestri appositamente qualificati, per atleti disabili (scherma in carrozzina) e disabili cognitivi.

A richiesta si effettuano corsi individuali anche a domicilio o per “piccoli gruppi” (aziendali, cral, altre palestre, ecc.) in luoghi da concordare.


CORSI,GIORNI,ORARI
Immagine3

Per tutta la durata dell’anno sportivo la società Giulio Verne Scherma organizza un torneo/allenamento interno, riservato gli atleti agonisti, che si svolgerà il martedì.