Davide Di Veroli è campione del mondo

Sostieni i nostri atleti con il 5×1000

Tante emozioni durante i mondiali che si stanno svolgendo in questi giorni al Cattolica Center di Verona.

Il nostro Davide Di Veroli ha conquistato la prima medaglia dell’Italia ai Campionati del Mondo Cadetti e Giovani di Verona 2018 nella spada maschile Under20, mettendosi al collo l’argento, fermato solo in finale dal francese Luidgi Midelton per 14-13 dopo una ottima prestazione.

Il capolavoro giunge durante la seconda giornata, dominata dagli azzurri, in cui si laurea campione del mondo tra gli Under 17 per il secondo anno consecutivo. Davide ha vinto il derby azzurro della finale con Filippo Armaleo, imponendosi con il punteggio di 13-9. Il cammino era iniziato con la vittoria sull’atleta di Singapore, Chan Xavier Jun Xi per 15-3, poi sono arrivati i successi con l’egiziano Ibrahim Ramadan per 15-7 e con l’ungherese Marcell Nagy per 13-6. Ai quarti ha superato di misura per 7-6 il portacolori del Kirghizistan, Khasan Boudunov. In semifinale ha trovato poi una strepitosa rimonta contro il giapponese Seiya Asami, passando dal 1-5 alla vittoria per 15-7, ottenendo così il pass per l’assalto finale.

Infine l’ultima giornata, la gara a squadre Under20, consegna ai ragazzi il bronzo.

Sono felice, davvero! – ha commentato a caldo Davide Di Veroli -. La sconfitta di ieri nella gara under20 brucia ancora e sarà difficile da mandar giù, ma oggi salire sul gradino più alto del podio e farlo avendo accanto Filippo (Armaleo, ndr) e Simone (Greco, ndr) rende tutto ancora più bello. Dedico questa vittoria alla mia famiglia ed ai miei maestri. Io sono quello che vado pedana – ammette – ma senza di loro e senza i tanti che lavorano con me e per me tutto sarebbe impossibile”.

Grazie Davide!!!

Sostieni i nostri atleti con il 5×1000

Leave a comment

Your email address will not be published.

*