II Prova Interregionale GPG – Roma

Si è svolta al Centro Tecnico Federale FIB (Palabocce) la II prova interregionale GPG organizzata dalla nostra società.

La prima giornata, dedicata al fioretto, ha visto molti dei nostri ragazzi impegnati sulle pedane.

Nella categoria Ragazzi/Allievi il nostro Leonardo Vitale ha conquistato il 6° posto seguito da Leonardo Bottari (22°), Giorgio Mannucchi (32°), Gabriele Galderesi (43°) e Alessio Coccagna (48°). Per le Ragazze/Allieve il miglior piazzamento è stato l’8° posto di Vittoria Carafa seguita da Laura Cappiello (18°), Marianna Frattari (22°), Beatrice Porto (28°), Giulia Siani (31°), Chiara Mariano (34°), Benetta Fevola (35°), Giulia Scarmigliati (36°), Ludovica Verzaschi (38°), Maria Pistoni (41°) e Gida Caiazza (42°).

Nella categoria Giovanissimi Jacopo Frattari è arrivato 10° seguito da Luca Gigliano (22°), Valerio De Gennaro (30°) e Adriano Giustiniani (37°). Le Giovanissime Martina Tombetti e Costanza Luschi hanno ottenuto il 12° e 22° posto.

Per la categoria Maschietti il primo piazzamento è di Edoardo Bergamo (14°) seguito da Marco Costantini (20°) e Daniele Calicchio (29°).

La seconda giornata dedicata alla spada, è iniziata con la gara più numerosa riservata ai Ragazzi/Allievi (94 partecipanti), che ha visto Leonardo Vitale  salire sul terzo gradino del podio seguito da Leonardo Bottari (25°) e Gabriele Galderesi (56°). Successivamente è stato il turno della categoria Ragazze/Allieve, dove anche Benedetta Fevola ha chiuso in 3° posizione seguita da Vittoria Carafa (6°), Marianna Frattari (22°) e Beatrice Porto (43°) .

E’ stata  una splendida esperienza che ha visto la collaborazione di atleti, genitori e staff.

Grazie a tutti!