III Prova Interregionale GPG – Baronissi

Si è svolta al Campus Universitario di Baronissi la terza ed ultima prova interregionale che ha vistro la nostra società raccogliere i frutti di questa lunga stagione.

La prima giornata è stata interamente dedicata al fioretto e ha visto molti dei nostri ragazzi impegnati sulle pedeane.

Nella categoria Ragazzi/Allievi il nostro Damiano Di Veroli ha conquistato il gradino più alto del podio seguito da Paolo Carafa (7°), Alessandro Maio (15°), Aberto Marturano (16°), Pietro Palladino (34°), Massimiliano Sambataro (36°) e Gabriele Galderesi (46°) . Per le Ragazze/Allieve Laura Cappiello ha conquistato il 10°posto seguita da Benetta Fevola (19°), Marianna Frattari (21°) e Micaela Basile  (25°) .

La Giovanissima Vittoria Carafa conquista il secondo gradino del podio seguita da Chiara Mariano (21°), Beatrice Porto (22°), Arianna Fanara (26°) e Maria Vittoria Lustri (30°).

Successo anche nella categoria Giovanissimi per Leonardo Vitale che vince la gara, seguito da Giorgio Mannucchi (22°).

Per la categoria Maschietti un altro podio, con il secondo posto di Jacopo Frattari, seguito da Luca Gigliano (31°), Valerio De Gennaro (32°), Adriano Giustiniani (55°) e Giacomo Bracaglia (59°).

Nella giornata, dedicata alla Spada, hanno partecipato 6 dei nostri ragazzi, che hanno dimostrato tutte le loro qualità portando a casa ottimi risultati.

La giornata è iniziata con la gara più numerosa riservata ai Ragazzi/Allievi (oltre 120 partecipanti), con Alberto Marturano alla sua prima esperienza (42°) e Gabriele Galderesi (89°). Successivamente è stato il turno della categoria Ragazze/Allieve, dove Benedetta Fevola ha conquistato uno strepitoso terzo posto  (prima delle Ragazze) seguita da Maria Vittoria Mainini (73°).

Nella categoria Giovanissimi sono arrivati, come per il fioretto, due podi grazie a Leonardo Vitale e Vittoria Carafa, che hanno conquistato il primo posto.

« di 2 »