GPG – Ancona – Prima prova nazionale fioretto

Si è svolta ad Ancona la Prima prova nazionale del Gran Prix “Kinder +Sport” di fioretto under14.

Ancora una volta protagonista di una magnifica giornata è il nostro Damiano Di Veroli che, nella categoria Allievi, ha conquistato il primo gradino del podio ripetendo il risultato ottenuto  nella prova nazionale di spada tenutasi a Ravenna il mese scorso. Nella stessa categoria Paolo Carafa ha ottenuto il 13° posto, seguito da Alberto Marturano (79°) e Alessandro Maio (93°) e per le Allieve da Micaela Basile (87°).

Grande prestazione anche di Leonardo Vitale, secondo classificato nella categoria Giovanissimi, seguito dalle Giovanissime Vittoria Carafa (19°), Chiara Mariano (67°) e Maria Pistoni (70°), mentre per le Ragazze il miglior piazzamento è di Marianna Frattari (30°) seguita da Laura Cappiello (43°) e Ludovica Verzaschi (75°). Per i Ragazzi ha partecipato Gabriele Galderesi (97°).

Nella categoria Maschietti 20° posto per Jacopo Frattari, Luca Gigliano (58°), Valerio De Gennaro (78°), Giacomo Bracaglia (121°) e Adriano Giustiniani (124°), alla loro prima esperienza in una competizione nazionale.